Indennità commissari Ept, la replica di De Mita a Nappi

Indennità commissari Ept, la replica di De Mita a Nappi

“E’ quantomai tardiva la presa di posizione assunta in maniera scomposta dal consigliere regionale Sergio Nappi in merito alle indennità di carica per i commissari Ept, una reazione che appare più dettata dal risentimento per quanto richiesto e non ottenuto che da una oggettività delle cose che il consigliere regionale racconta”. Così Giuseppe De Mita, vice presidente e assessore al Turismo della Regione Campania.
In merito alla vicenda della nomina dei commissari degli Enti provinciali per il Turismo, infatti, la logica che ci ha spinto a scegliere tra il personale interno è stata soprattutto quella di dover rispondere ad un carattere di temporaneità e provvisorietà delle nomine stesse, in attesa di una sostanziale riforma del settore inteso nella sua complessità.
Infine, rammarica dover verificare come si registri una incapacità a leggere gli atti, dovuta probabilmente a fretta o a superficialità. La scelta del personale interno, infatti, consente un evidente risparmio rispetto alle nomine esterne. Questo è un fatto oggettivo e non assoggettabile ad interpretazione.
Da chi è amministratore di lunga data, da chi è stato finanche sindaco, ci si aspetterebbe maggiore conoscenza delle procedure amministrative. Nel caso di Nappi, però, questa difficoltà di lettuera meraviglia poco”.

SPOT