Compie furto in autogrill e scappa via contromano

MIRABELLA ECLANO – Durante la notte scorsa, in A16 presso l’area di servizio Mirabella est, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda, comandata dall’Ispettore Capo DE SIMONE e coordinata dal Vice Questore Aggiunto Alessandro SALZANO, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Avellino, notava mentre stava effettuando una normale vigilanza all’area di servizio, un’autovettura Fiat Panda con un ragazzo alla guida, che percorreva a forte velocità il piazzale contromano creando pericolo agli altri avventori dello stesso autogrill. Prontamente, la pattuglia si adoperava, anche se con diverse difficoltà, a bloccare il veicolo.
Il ragazzo alla vista dei poliziotti abbandonava l’auto e a piedi, si dava a precipitosa fuga lungo l’autostrada, ma veniva raggiunto e bloccato dalla pattuglia che vanificava il tentativo di far perdere le proprie tracce. Al contempo, giungeva al Comando di Polizia Stradale, una telefonata nella quale si riferiva che all’interno dell’autogrill si era consumato un furto di varia merce esposta al bar. Durante gli accertamenti si appurava che il ragazzo di nazionalità italiana F.M. trentaquattrenne di Carife, corrispondeva a quella del ladro, quindi veniva accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Il ragazzo appariva in stato confusionale per l’assunzione di sostanze stupefacenti, inoltre era sprovvisto della patente di guida perché sospesa, quindi in un primo momento veniva denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti ed inoltre gli venivano contestate due pesanti violazioni amministrative previste dal Codice della Strada relativa alla guida con patente sospesa e circolazione contromano in autostrada.
Gli accertamenti proseguivano, poiché l’autovettura Fiat Panda condotta dal giovane non risultava da ricercare, ma l’attività investigativa portava alla luce il furto dell’autovettura stessa. Infatti, la proprietaria dopo essere stata interpellata dalla Polizia Stradale, se ne accorgeva e quindi denunciava il furto della propria auto durante la notte.
A questo punto il giovane F.M., stante la flagranza, veniva tratto in arresto per furto aggravato di autovettura e beni dell’autogrill, per poi essere associato a disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale di Ariano Irpino, alla Casa Circondariale di Ariano Irpino.

SPOT