Cimberio Varese, ingaggiato il play Demartini

Pallacanestro Cimberio Varese comunica l’ingaggio del playmaker Daniele Demartini, classe 1984, che da qualche settimana si stava allenando con la prima squadra. Demartini, già membro delle Nazionali Under 18 e Under 20, va a rinforzare l’organico biancorosso e andrà a referto sin dalla prossima partita di Cremona. Daniele Demartini è nato a Rovigo l’11 gennaio 1984, alto 187 cm e Peso 80 Kg, è cresciuto nella squadra della sua città, Rovigo, con cui ha esordito nel 1998 nel campionato di serie C. Nel 2000 passa a Padova in B1 dove gioca per 3 stagioni. Nel 2003 il salto in Legadue con la maglia di Casale Monferrato. L’anno successivo accetta invece la proposta di Treviglio che gli offre il posto di Play titolare e in Lombardia rimane per 2 stagioni. Dal 2006 al 2008 Daniele sale di grado giocando per Montegranaro e Veroli. Nel 2008 ritorna a Treviglio dove gioca per altre 2 stagioni.
Questa estate aveva iniziato la preparazione con la Tezenis Verona in Legadue con cui ha disputato 4 gare di campionato. Ad ottobre il passaggio a Varese con la grande volontà del giocatore di giocarsi la carta della massima serie. La serietà e la professionalità di Demartini sono state così ripagate dall’ingaggio della Cimberio.
Tecnicamente Daniele è un play puro che sa leggere bene i giochi e con una buona meccanica di tiro. In difesa fa valere la propria velocità di gambe rubando diversi palloni agli avversari

SPOT