Compiono furto in un negozio, subito arrestati

MONTORO SUPERIORE – Stavano per mettere a segno un furto all’interno di un negozio di ferramenta, ma sono stati sorpresi dentro il locale e arrestati. E’ accaduto alla frazione Torchiati di Montoro Superiore. In manette sono finite due pregiudicati salernitani di 33 e 38 anni. Avevano forzato la saracinesca del negozio e stava per portare via il materiale cotenuto all’interno. A dare l’allarme verso le 3.00 di questa notte, è stata una pattuglia dell’istituto di vigilanza privata Cosmopol che è giunta immediatemente sul posto.In pochi minuti sono arrivati anche i carabinieri di Montoro Superiore e di Solofra, che traevano in arresto uno dei due ladri, già trattenuto dagli agenti della Cosmopol, mentre un altro complice era riuscito a darsi alla fuga a piedi, facendo perdere le tracce. Lo stesso, poco dopo, veniva rintracciato e tratto in arresto nei pressi di un bar di Solofra.
Nel frattempo accanto alla ferramenta veniva recuperata anche l’auto usata per compiere il furto, una Fiat Uno risultata rubata la sera precedente ad Eboli alla proprietaria, una 38enne del luogo.
L’auto, sulla quale era già stati caricati alcuni oggetti del negozio, veniva recuperata e restituita alla proprietaria, così come la refurtiva che veniva restituita al proprietario della ferramenta, un 50enne del posto. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se i due si sono resi responsabili di altri furti nella zona del montorese.

SPOT