Mario Barbarisi eletto Consigliere Nazionale della Fisc

Nella giornata di ieri, venerdì 26 novembre, dopo l’udienza privata con Papa Benedetto XVI, riservata ai giornalisti cattolici, si sono svolte a Roma le votazioni per eleggere i 12 membri che compongono il consiglio nazionale della Fisc (federazione italiana della stampa cattolica -188 testate). Votato dalle delegazioni della Lombardia, Veneto, Toscana, Marche, Abruzzo, Sicilia, Puglia, Campania, Calabria e Sardegna, è stato eletto l’irpino Mario Barbarisi.
44enne, laureato in Architettura, direttore responsabile del settimanale Il Ponte, edito dalla diocesi di Avellino e responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Alto Calore Servizi, Barbarisi è stato in passato corrispondente dell’Osservatore Romano-(1996-2006); Presidente della FUCI (federazione universitaria cattolici italiani). Nel giugno del 2010 ha vinto il premio nazionale “Sentinella del Creato”.
Mario Barbarisi ha anche collaborato con emittenti televisive locali (Telenostra e Primativvù). È stato direttore responsabile di Telespazio e direttore della rivista di medicina “Salutare”.

SPOT