Ricci migliore in campo, premiato da Myfin. Gloria per Millesi

E’ la giornata di Renato Ricci migliore in campo (premiato a fine gara da My Fin) nell’Avellino che ha superato la Vigor Lamezia dopo lo spavento iniziale procurato proprio dal giovane terzino, autore poi delle due reti decisive. Ottima la prestazione anche di Marruocco. Gloria anche per Rega e Millesi. Sotto tono Balzano, Vicentin e Panatteri. Quest’ultimo ha davvero sprecato troppo dalle parti di Forte. MARUOCCO 6,5 – Non riesce a neutralizzare il rigore di Mangiapane che gli scivola sotto la pancia. Provvidenziale sul sinistro di Mercurio, mentre è graziato da Catalano a pochi passi dalla porta.
MEOLA 6 – Soffre sul suo lato gli inserimenti di Mercurio anche perché è male assistito da Balzano. Si riprende nella ripresa.
PULEO 6,5 – Il capitano non commette errori. Dà il buon esempio e vince spesso il duello con De Luca. Accorto e preciso nel finale.
RINALDI 5,5 – Non parte bene con un paio di disimpegni sbagliati. A volte è impreciso, ma sa anche impostare ed è sicuramente utile alla manovra. Errore grave sul rigore. Cresce nell’ultima mezz’ora.
RICCI 7,5 – E’ la sua giornata. Con due prodezze di destro di pregevole fattura piega la Vigor Lamezia. E’ il migliore in campo.
BALZANO 5,5 – Un passo indietro rispetto alle altre apparizioni. Copre male sulla destra (un suo errore non è sfruttato da Catalano) e punge poco in avanti. (Dal 1’ st REGA 7 – Il solito furetto che spinge sulla destra. Offre una buona occasione a Panatteri che spreca).
D’ANGELO 6 – Altra partita di lavoro oscuro per il centrocampista che evita il peggio su una conclusione a botta sicura di Catalano. Corre per due e copre con la solita diligenza. A volte si fa prendere dalla troppa foga.
LICCIARDI 6 – Ha delle consegne e cerca di rispettarle nel migliore dei modi. E’ in crescita: preciso nell’impostare.
COMINI 6,5 – E’ tra i pochi che riesce a saltare l’uomo con estrema facilità. Dovrebbe, però, essere più concreto.
VICENTIN 5,5 – Da solo fa reparto. Spreca una ghiotta occasione nella prima frazione e sbaglia troppi appoggi semplici. Il fisico non basta per nascondere evidenti limiti tecnici. (Dal 12’ st MILLESI 6,5 – Non è al massimo, ma si fa trovare pronto premiando l’assist di uno scatenato Rega).
PANATTERI 5 – Pronti via e non arriva su una deviazione di Puleo su angolo di Comini. Qualche secondo dopo di testa colpisce troppo piano. Poi, spazia su tutto il fronte offensivo alla ricerca di occasioni. Ha un’altra chance ma s’allunga il pallone e viene chiuso da Forte. Nella ripresa, si divora più volte il 3-1. Tanto fumo e poco arrosto. (Dal 42’ st SCANDURRA sv)
L’allenatore MARRA 6,5 – Vittoria importante. Sceglie lo stesso undici schierato contro la Vibonese. Stavolta Balzano non lo ripaga ed è costretto a rimediare ad inizio ripresa con l’ingresso di Rega. Dà spazio a Millesi, rinunciato alla forza fisica di Vicentin. Scelte che lo premiano come alcuni miglioramenti sotto il profilo del gioco.

SPOT