Basket, il Cab Solofra cede in casa contro l’Aspi San Francesco

SOLOFRA – Il Cab Solofra non riesce a bissare il successo maturato lo scorso mercoledì contro Angri e cede 58-73 all’Aspi San Francesco Napoli. Nei primi due quarti di partita, l’incontro ha visto un sostanziale equilibrio nel punteggio con entrambe le squadre che hanno provato la fuga senza tuttavia riuscirci. Dopo l’intervallo di metà gara l’Aspi San Francesco prende il largo, beneficiando delle ottime prove di Caggiula e del solito Biase che, dopo i 31 punti messi a segno contro Ischia, ha concluso il match di ieri con un ventello.
Sebbene lo score finale non abbia sorriso al Cab Solofra, i gialloblu hanno lottato fino al ’40 con l’intento di rendere il passivo meno negativo del previsto e provare a rientrare nel match.
Questo passo falso casalingo non compromette assolutamente la situazione in classifica, considerata la matematica certezza del primo posto.
Il prossimo sabato Limongiello e soci chiuderanno questa prima fase della stagione sul campo della Pro Cangiani (ore 17:00). Obiettivo? Terminare il girone A così come lo si è iniziato ovvero con un successo.

CAB SOLOFRA – ASPI SAN FRANCESCO NAPOLI 58-73
Cab Solofra
Napodano 13, Esposito 2, Lambiase 8, Nigro 11, Pisano D. 9, Presutto, Guarino, Limongiello 4, Di Lauro 11, D’Urso n.e.
Coach: Iannacchero

Aspi San Francesco
Caggiula 24, Elia 5, De Biase 20, Aulicino P. , Aulicino D. 4, Cimmino A. n. e. , Madonna 4, Varlese 4, Cuozzo 3, Cimmino G. 9
Coach: Guerriero

Parziali: 17-19, 34-37, 44-60

Fallo tecnico: Nigro

Usciti per cinque falli: Limongiello

Arbitri: Rubino Luca e Ragone Valentino

SPOT