Inaugurazione Città Ospedaliera: la soddisfazione di Melchionna

AVELLINO – “La CISL Irpina esprime grande soddisfazione per il completamento della Città Ospedaliera inaugurata oggi alla presenza di centinaia di cittadini, politici, istituzioni e organizzazioni sindacali. E quanto afferma il segretario generale Mario Melchionna. “Finalmente dopo tanti anni, (12 anni) tra polemiche e controversie,grazie alla sinergia tra le Istituzioni e l’importante ruolo svolto dalle Parti Sociali è stata portata a termine l’opera in tempi abbastanza brevi difficilmente riscontrabili nell’ambito dell’edilizia ospedaliera. Tante imprese e centinaia di lavoratori hanno eseguito i lavori nel corso dei 12 anni con serietà ed abnegazione,nonostante le problematiche di natura finanziaria e contrattuale.
Ricordo le tante iniziative della FILCA Cisl insieme ai lavoratori e alle altre Organizzazioni Sindacali e,nei confronti della Regione Campania e del Ministero per sbloccare i finanziamenti per la realizzazione dei lotti funzionali e per garantire occupazione ai lavoratori della nostra provincia,ma alla fine è sempre prevalso il buon senso,l’obiettivo di tutti è stato sempre quello di completare questo importante e moderno Complesso Ospedaliero di riferimento per tutto il Mezzogiorno d’Italia e ci siamo riusciti. Come Segretario Generale della CISL e come cittadino irpino, ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per la realizzazione questo sogno,mi auguro che il sogno diventi realtà in tutti i sensi soprattutto per la capacità che le istituzioni,il personale medico e tutti le persone che prestano la loro attività all’interno della struttura, tengano sempre in mente una cosa, che la cura e la salute è un diritto irrinunciabile dei cittadini e che tutti insieme dobbiamo impegnarci per evitare agli irpini i viaggi della speranza al nord. Sono sicuro che se ci impegniamo seriamente tutti quanti ci riusciremo!
Consentitemi un ringraziamento particolare a tutti i lavoratori del comparto edile che sono stati impegnati nel corso degli anni nella realizzazione di questa grande opera,anche e soprattutto a loro dobbiamo questo straordinario risultato. Ai dipendenti della Città Ospedaliera (dirigenti,medici,infermieri e tutti quelli che all’interno della struttura prestano la loro attività lavorativa) vanno i nostri migliori auguri per la nuova e importante esperienza!”.

SPOT