Le pagelle, Millesi illude. Marruocco errore fatale

Gli errori di mira di Comini e un’indecisione di Marruocco lasciano il segno nel pareggio dell’Avellino a Campobasso. Non convincono alcune decisioni di Marra. Soffre Meola contro Monti. Millesi quando non fa il terzino riesce anche a fare gol, ma deve essere più continuo. Nuovo infortunio per Scandurra ed ennesima bocciatura per il giovane Maiorano sostituito in fretta dal tecnico con Fanelli, autore quest’ultimo di una prestazione positiva. L’Avellino non riesce a sfatare il tabù trasferta: neanche una vittoria nel girone di andata e il Latina s’allontana.

MARRUOCCO 5,5 – Indecisione fatale sul gol di Visconti. In precedenza soliti interventi provvidenziali. Non soffre quasi mai nella ripresa.
MEOLA 5,5 – Dal suo lato Monti trova terreno fertile e crea scompiglio alla retroguardia irpina. A volte è troppo ingenuo.
PULEO 6,5 – Assist d’oro per Millesi e prestazione nel complesso convincente. Nessuna colpa sul gol incassato. Attento.
CASO 6,5 – Un po’ timoroso nella prima frazione quand’è spronato anche da Marruocco. Nella seconda frazione va vicino al vantaggio e sfodera una prestazione autoritaria.
RICCI 6 – Offre a Comini, che sbaglia tutto, l’occasione per il raddoppio due minuti dopo il gol di Millesi. Commette un paio di ingenuità non sfruttate dagli avversari.
COMINI 5,5 – Sbaglia troppe situazioni favorevoli. Quella al settimo è davvero clamorosa. Da allora non si riprende più. Pasticcione. (Dal 15’ st REGA 5,5 – Evanescente. Si nota poco).
VISCIDO 6 – Un guerriero su un fondo pesante. Scelta giusta da parte di Marra. Assicura filtro davanti alla linea difensiva.
D’ANGELO 6 – Gran lavoro oscuro. Rischia qualcosa nella ripresa in fase difensiva. Prova ad inserirsi senza successo.
MILLESI 6 – Sufficiente solo per il gol, ma si concede ancora troppe pause. Va meglio quando non è costretto a fare il terzino.
VICENTIN 6 – Dà una mano in fase difensiva e meriterebbe un rigore che l’arbitro fa finta di non vedere. Da solo mantiene il peso del reparto offensivo.
SCANDURRA sv – Esce dopo pochi minuti per infortunio muscolare. (Dal 10’ MAIORANO 5,5 – Entra nel momento peggiore dell’Avellino e non ha molti palloni per mettersi in mostra. Dal 36’ st FANELLI 6,5 – Prende per mano la squadra, va vicino al vantaggio. Scatenato).
L’allenatore Marra 5,5 – Brucia contemporaneamente Maiorano ed un cambio. Ottima la scelta di Viscido, ma l’Avellino in superiorità numerica negli ultimi venti minuti non riesce a vincere contro un avversario rinunciatario. Solo sfortuna?.

SPOT