Calcio a 5, il Cus ospita il Sant’Egidio per l’ultima di andata

AVELLINO – Giro di boa del massimo campionato regionale di Calcio a 5. Si chiude con il turno infrasettimanale in programma mercoledì il girone di andata, il Cus Avellino C5 però anticiperà a domani la gara interna contro il Sant’Egidio (ore 19:30 tendostruttura del Campo Coni). Quando mancano sessanta minuti alla chiusura della prima parte del torneo, il Sant’Egidio può essere additata come una delle compagini in lizza per un posto nella griglia play off. Nell’ultima gara, la compagine di patron Ferraioli ha battuto con un sonoro 10-3 il Casavatore, balzando a quota 30 in classifica (in condominio con l’Omnigas di Capasso), a +3 sui lupi, che stazionano due posizioni al di sotto dei salernitani. Sarà dunque una partita il cui risultato varrà doppio se si considera lo scontro diretto in vista degli spareggi promozione di aprile. In casa Sant’Egidio lo scorso mese di agosto è stata attuata una vera e propria rivoluzione, con la conferma di soli 5 elementi della rosa 2009-2010 e l’acquisto di dieci nuove pedine. Via anche il tecnico: al posto di Malafronte, è arrivato Nello Bruno.
Tra le fila della dirigenza, l’ex patron Attianese decise di passare la mano a Gioacchino Ferraioli, che con il DS Spirito ha allestito un roster competitivo e che non fa mistero di puntare agli spareggi per il salto di categoria. Ed ecco che alle riconferme del portiere Nasta, del centrale Striano, dei laterali Passannante, Marrazzo e Mazo, sono stati ingaggiati l’estremo difensore Borgese, il centrale Acconciagioco, i laterali Dell’Isola, Severini e Orlando e il pivot Novelli, tutti provenienti dal San Marzano. Carmine e Francesco Tortora, rispettivamente laterale e pivot, e Clemente, ancora un pivot, dal Sarno. Il laterale Ruggiero dal Città delle Acque.
Avellino si è preparato al meglio a questo incontro: dopo il torneo di Capodanno, disputato il giorno 30 insieme a Real Cesinali (C2) e Valle C5 (D), i bianco verdi si sono ritrovati per la consueta seduta di rifinitura in vista del match di domani. Tutti abili e arruolabili i lupi che domani cercheranno di cominciare il 2011 nel migliore dei modi, regalando i primi tre punti dell’anno ai propri sostenitori. Fischio d’inizio alle 19:30. Arbitreranno l’incontro i Signori Fabio Pagliarulo di Napoli e Pasquale Martone di Castellammare Di Stabia.

SPOT