Mauriello al convegno CasaPound: lo stupore dei vendoliani

AVELLINO – “Come esponenti della Sinistra vendoliana, che si rifà ad un progetto politico democratico e di rispetto della legalità costituzionale, apprendiamo con grande stupore della partecipazione, tra i relatori, ad un convegno di CasaPound, di un giovane delegato al Congresso Nazionale del nostro stesso partito”. E’ quanto affermano in una nota Christian Ruocco, Alessio De Luca, Luigi Fungaroli, Tommaso Gaeta e Michele Anzuoni dell’assemblea provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Avellino.
“Con stupore – prosegue – perchè Sinistra Ecologia Libertà non ha certo deciso d’ispirarsi all’azione di una associazione che nel suo sito, con sottofondo musicale d’inni della vecchia repubblica di Salò, tra le altre cose, chiede “la fine dei favoritismi agli immigrati rispetto ai poveri italiani”, il ritorno della coscrizione obbligatoria, “il ripristino della geopolitica degli anni trenta” (cioè della politica coloniale fascista) e la riscrittura della Costituzione Italiana.
In un momento in cui partiti di destra rischiano di sembrare di sinistra e viceversa, confidiamo che Sinistra Ecologia Libertà mantenga anche in Irpinia la sua chiara vocazione originaria, quella di dare un nuovo volto alla sinistra tutta.
Chiediamo alla Segreteria provinciale di SEL di intervenire rapidamente e di rendere i dovuti chiarimenti, a noi come ai nostri elettori, su questa spiacevole vicenda”.

SPOT