Un altro importante successo per l’Ugl-Metalmeccanici. Dopo la Fma, l’Ugl ha ottenuto un ottimo risultato anche per le elezioni Rsu all’Ocevisud Construction Machiner. Ieri infatti, dopo la messa in liquidazione dell’Ocevi Sud e con l’accordo di fitto d’azienda da parte del Gruppo Cellino che ha costituito la nuova azienda ovvero l’Ocevisud Construction Machiner che ha assunto, a tempo indeterminato 79 lavoratori con contratto a tempo indeterminato e 14 a tempo determinato.
La Rsu assunta a tempo indeterminato unitamente alla segreteria dell’Ugl-Metalmeccanici ha inteso rimettere il mandato per andare a nuove elezioni che si sono svolte proprio ieri. Dopo una regolare apertura di procedura, voluta dall’Ugl-Metalmeccanici, si sono svolte due assemblee organizzative: una fatta dall’Ugl-Metalmeccanici e l’altra richiesta e fatta dalla Fiom-Cgil. Si è giunti alle elezioni constatando che era stata presentata una sola lista ovvero quella dell’Ugl-Metalmeccanici. Le elezioni si sono svolte regolarmente e dalle urne l’esito è stato fin troppo chiaro:
aventi diritto al voto 93 lavoratori, votanti 81, schede bianche 3, voti alla lista Ugl-Metalmeccanici 78.
Queste le preferenze:
Antonio Perillo 31;
Felicino Moschillo 26;
Nello Picariello 11;
Paolo Solimine 10.
Insomma, dopo la Fma ancora una volta l’Ugl-Metalmeccanici ha riscosso grande successo ottenendo un ottimo risultato all’interno dello stabilimento grazie all’impegno della Rsu uscente Antonio Perillo il quale, durante il suo mandato è sempre stato dalla parte dei lavoratori e sostenuto dalla segreteria provinciale dell’Ugl-Metalmeccanici nell’affrontare un 2010 drammatico sul fronte economico ed occupazionale. Con un accordo sofferto ma necessario siamo riusciti a mantenere l’attività produttiva di un’azienda, quale è l’Ocevisud Construction Machiner che ha professionalità e tecnologia, e garantendo i livelli occupazionali.