Tennis tavolo: il resconto dell’ultima giornata di campionato

Tennis tavolo: un’inaspettata sconfitta in D1 ed un avvincente “derby casalingo” in D2 segnano l’ultimo week-end di gennaio. Questi i commenti dettagliati alla giornata:
D1/C * GSD Libertas Pontecagnano – TT Avellino “Top” 5-3
Sconfitta pesante per l’Avellino che perde una preziosa occasione in trasferta a Pontecagnano (Sa) per puntare alle zone alte della classifica. Eppure era iniziata nel migliore dei modi con D’Agostino Gaetano che apriva il parziale iniziale di 3-2. A questo punto iniziava la partita incredibile di Torre che con rovesci, tagli e schiacciate vinceva contro Sarno Mario, per il quale l’esordio in D1 dopo le buone prove in D2 non è positivo nel risultato ma lo è nel gioco, l’esperto Torre ha dovuto giocare un’ottima partita per portare Pontecagnano sul 3-3. Scendeva quindi in campo Manganiello Fulvio contro Grillo. Il giocatore salernitano si presenta con un ruolino di 20 vittorie consecutiva ma Manganiello nel primo set parte bene e sfiora il colpaccio. Poi la velocità di Grillo hanno la meglio sui colpi ad effetto del giocatore irpino. Sul 4-3 per Pontecagnano è di nuovo Torre che vince una battaglia durata oltre mezz’ora contro D’Agostino. Partita dalle mille emozioni ma alla fine la spunta il veterano Torre che porta al successo la sua Pontecagnano. Prossimo appuntamento: domenica 13 febbraio in trasferta contro l’ A.S.D. Martiri Ariano alle ore 10.00 presso il Palazzetto dello Sport, in C.da Cardito ad Ariano Irpino (Av) 

D2/A * TT Avellino “Chop” – TT Amatori Sessa 5-2  I ragazzi dell’Avellino “Chop” si impongono per 5-2 contro i ragazzi “terribili” del Sessa Aurunca e mantengono il secondo posto in classifica. La partita inizia su binari favorevoli per l’Avellino “Chop” che si porta in velocità sul 4-0 grazie ai due punti di Martone Antonio e uno a testa di Napolitano Francesco e Napolitano Dario. Poi black-out e Sessa si riporta sotto sino al 4-2. Ci vuole il miglior Napolitano Francesco della stagione per ribaltare il pronostico contro il promettente Sullo Matteo e portare la squadra alla vittoria. Prossimo appuntamento: sabato 12 febbraio in trasferta contro il TT Caserta alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport, in Via Levi a San Nicola La Strada (Ce) 

D2/B * TT Avellino “Block” – TT Avellino “Smash” 0-5 Dopo quasi quattro mesi è di nuovo derby nella D2 girone B. Nonostante gli evidenti miglioramenti dell’Avellino “Block”, è di nuovo l’Avellino “Smash” a trionfare confermando il terzo posto in classifica. Non ci si lasci però ingannare dal risultato netto: dopo il primo incontro vinto agevolmente da De Castris Luciano contro Tomasetta Pasquale, la partita è stata in equilibrio fino al tre a zero di Ricciardi Raffaele e Cirillo Agostino che si sono imposti soltanto ai vantaggi del quinto set sui coriacei Di Lauro Giovanni e Tomasetta Filippo. Poi di nuovo vittoria di De Castris Luciano su Di Lauro Giovanni e la prima vittoria (dopo l’esordio di sabato scorso) di Cillo Gianfelice contro Colucci Antonio hanno chiuso un match che ha coinvolto non poco anche i presenti in sala, soprattutto nella fase centrale dell’incontro. Prossimo appuntamento per il TT Avellino “Block”: sabato 12 febbraio in casa contro Cava “A” alle ore 15.30 presso il Country Sport ad Avellino Prossimo appuntamento per il TT Avellino “Smash”: sabato 12 febbraio in casa contro Angri “B” alle ore 15.30 presso il Country Sport ad Avellino

SPOT