“In Parlamento c’è un’ampia maggioranza che sostiene il governo e che certamente procederà all’approvazione dei decreti di attuazione del Federalismo. Il voto della Commissione bicamerale non pregiudica il varo definitivo di una riforma epocale che il centrodestra vuole nell’interesse del Paese”. Lo afferma Arturo Iannaccone, leader di Noi Sud. “La composizione della commissione bicamerale – spiega Iannaccone – non riflette i rapporti di forza attualmente presenti in Parlamento e della recente costituzione del Gruppo di Iniziativa Responsabile. L’esito della votazione odierna, dunque, è falsato e politicamente poco rilevante.
Il varo del federalismo e l’attuazione del piano per il sud – prosegue – sono due obiettivi fondamentali che consentiranno all’Italia di proseguire sulla strada del rigore, della crescita e dello sviluppo e che porranno le basi per la definitiva riduzione del divario tra Sud e Nord del Paese.
Il Governo – conclude Iannaccone – vada avanti nella consapevolezza che il Parlamento è pronto a varare i decreti di attuazione del Federalismo e responsabilmente determinato a portare a termine la legislatura”.