Tenta furti in negozi del centro: in manette giovane solofrano

AVELLINO – Nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto in flagranza del reato di tentato furto continuato un ragazzo di Solofra, L.E., già noto alle forze dell’ordine che lo hanno già arrestato a più riprese anche per altri piccoli furti commessi nei negozi di Solofra. Il tutto si è svolto pochi minuti prima delle 15, quando il giovane ha pensato bene di profittare della chiusura degli esercizi commerciali per la pausa pranzo e provare a forzarne le porte per rubare i soldi in cassa.
In un primo tentativo, però, il giovane è stato distolto da un passante che, accortosi di ciò che stava accadendo, ha richiamato l’attenzione del ladro e dei passanti azionando il clacson della sua autovettura. L’uomo ha però ben pensato di allertare anche i carabinieri che si sono subito portati in zona. All’arrivo dei militari, l’uomo stava già tentando un furto del tutto analogo in un negozio poco distante dal primo, e sempre ubicato attorno a piazza Kennedy. I carabinieri lo hanno bloccato proprio nel tentativo di forzare la porta d’ingresso del negozio con un oggetto acuminato.
Accertata la responsabilità del giovane in ordine ad ambedue i tentativi di furto, i carabinieri lo hanno infine tratto in arresto con l’accusa di tentato furto continuato. Compilati gli atti relativi all’operazione, l’uomo è stato trattenuto per l’intera notte nelle celle del Comando Provinciale di Avellino e nella mattinata odierna sarà processato per direttissima presso il Palazzo di Giustizia di Avellino.

SPOT