Escono a testa alta gli atleti dell’A.S.D. Taekwondo Avellino durante il campionato interregionale cadetti 97-98 e cadetti B 1999 – 2000 tenutosi a Pomigliano D’Arco domenica 6 gennaio. Una gara dove non è mancata la competizione gara svoltasi con corazze elettroniche. Spettacolo, ma soprattutto tanto taekwondo. Gli atleti delle varie palestre presenti hanno dimostrato grinta e tecnica legata naturalmente al Tkd. Ben 237 gli iscritti alla gara. La società irpina ha gareggiato con oltre 10 agonisti. Gli allievi dei maestri Alfonso Iuliano, Antonio Romano e dall’allenatore Aniello Iuliano sono riusciti a portare a casa oro, argento e bronzo in una gara come già detto di non poco conto.
Agguanta la medaglia d’oro l’atleta Daniele Troisi che supera ben due combattimenti. Sale sul podio per l’oro anche l’atleta Gianluca D’Arienzo. Anche per lui la prova non è stata facile prima di vincere ha dovuto superare due avversari di tutto rispetto. Va al podio per la medaglia d’argento anche Carmine Guerriero che non riesce nonostante il suo grosso impegno ad arrivare in finale. Vince invece la semifinale e porta a casa l’argento Davide Sofia. Medaglia d’oro anche per l’atleta Andrea Maffeo e Costantino Macchia. Buona la prestazione dell’atleta Lorenzo Luzzi che stravince semifinale e finale mettendo ko il suo avversario. Luzzi ha dimostrato di avere grosse potenziali nel Tkd.
La medaglia di bronzo va invece a Umberto Carenza che riesce comunque a vincere un primo incontro. Buona anche la prestazione del piccolo Luigi Nicola Vallese che supera il suo avversario ma cede in finale. Dimostrano di avere grinta e voglia di vincere Mattia D’Argenio e Pellegrino Limata. Una grinta però che non è bastata a farli salire sul podio. Soddisfatto il tecnico Alfonso Iuliano che dice. “Era una gara di un livello alto. I risultati raggiunti sono buoni. I miei atleti hanno dimostrato di avere grosse potenzialità per raggiungere dei buoni traguardi per il futuro”. Ora si volta già pagina. Riflettori puntati per il prossimo impegno che vede l’A.S.D. Taekwondo Avellino pronta a confrontarsi a Bari il 20 febbraio e il 27 a Napoli.