Al via la mobilitazione generale del Pd in Irpinia

Prosegue l’organizzazione e la mobilitazione del Partito Democratico in Provincia di Avellino sia in vista della iniziativa nazionale “Firma e fai firmare per cambiare l’Italia” e soprattutto per discutere di gestione dei servizi pubblici locali, di piano strategico e di sviluppo locale.
Primo appuntamento è in programma per mercoledì 9 febbraio ore 16.30 con i segretari dei Circoli territoriali del partito per promuovere l’organizzazione di tutte le fasi operative della campagna nazionale “Firma e fai firmare per cambiare l’Italia”, campagna di raccolta firme per chiedere le dimissioni di Berlusconi.
Il secondo appuntamento, sempre a via Tagliamento, si terrà invece giovedì 10 febbraio 2011 ore 17.00 con i consiglieri provinciali, i sindaci e tutti gli amministratori del partito. Questo appuntamento sarà l’occasione per definire la proposta del PD in merito alla gestione dei servizi pubblici locali, di piano strategico e di sviluppo locale. All’appuntamento con gli amministratori saranno presenti tutti i vertici politici ed istituzionali del Pd irpino.

Ecco nei dettagli le due iniziative:

“Firma e fai firmare per cambiare l’Italia” (segretari di circolo)
Come preannunciato nei giorni scorsi anche il Pd irpino si sta mobilitando per la raccolta firme per chiedere le dimissioni di Berlusconi. L’Italia ha necessità di voltare pagina e la svolta passa necessariamente attraverso le dimissioni del presidente del Consiglio, il quale si è dimostrato incapace di governare e di affrontare i problemi reali del paese. L’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana. In definitiva, occorre ricostruire moralmente il nostro Paese devastato da 15 anni di berlusconismo. Certi che questo sarà un compito arduo, ma inevitabile, del quale il Pd si sta facendo carico atutti i livelli.

“Gestione dei servizi pubblici locali, di piano strategico e sviluppo locale.” (amministratori) Anche in questo caso, dando seguito alle proposte avanzate durante l’ultima direzione provinciale, avviamo gli incontri con gli amministratori del partito per costruire una proposta organica per la gestione dei servizi pubblici locali, del piano strategico e dello sviluppo locale. L’appuntamento di giovedì sarà l’occasione per definire dei gruppi di lavoro tra gli amministratori, i sindaci, i consiglieri provinciali e i dirigenti del partito, volti ad elaborare una proposta alternativa per il territorio irpino. Questa necessità diventa ancora più stringente, in questa fase di disinteresse ed incapacità del governo centrale e regionale di proporre risoluzioni ai tanti problemi che attanagliano i nostri territori. E’ forte il rischio, di una paralisi amministrativa degli enti locali, a causa di una proposta sul federalismo municipale che si abbatterà con tagli pesanti sulla gran parte dei nostri comuni, mettendone seriamente a rischio la possibilità di garantire i servizi minimi ed essenziali per i propri cittadini.

SPOT