AVELLINO – Domani, venerdì 11 febbraio 2011, presso il salone della CGIL di Avellino, in via Padre Paolo Manna, si terrà il Focus sulla mobilità cittadina organizzato dall’osservatorio sulla città della CGIL e dalla FILT CGIL di Avellino. L’appuntamento è fissato per le ore 10 e costituisce l’occasione per discutere con gli amministratori del comune capoluogo delle scelte in tema di trasporto urbano e mobilita, all’interno della cornice del piano strategico.
Intervengono:
Massimiliano Ruccio, segretario FILT CGIL AVELLINO che illustrerà le conseguenze dei tagli adottati dalla regione Campania per il trasporto pubblico locale
Pierino Mitrione, responsabile OSSERVATORIO CGIL Città di Avellino
Enza Riccio, segretaria FILT CGIL AVELLINO che relazionerà sull’ipotesi del terzo casello autostradale di Avellino
Antonio Oliviero Dip. Org. FILT CGIL AVELLINO che avanzerà le proposte della CGIL sul trasporto urbano e sui parcheggi nelle aree di interscambio
Interlocutori saranno: Amedeo Gabrieli, amministratore unico ACS Avellino, Livio Petitto, assessore alla mobilità, ed il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso.
Parteciperà il segretario provinciale della CGIL di Avellino, Vincenzo Petruzziello e tutte le categorie della CGIL
Inoltre, il recente dibattito sulla delocalizzazione del Palazzo di Giustizia di Avellino, impone un confronto anche su questo tema e sulle conseguenze derivanti dall’allocazione di un importante funzione per il capoluogo, sul sistema della mobilità cittadina.