ATRIPALDA – Domani, domenica 13 febbraio, anche in Irpinia, come in tutto il resto del Paese, arriva “Se non ora, quando?”, la grande giornata di mobilitazione nazionale per la dignità delle donne. Domenica mattina, ad Atripalda, dalle 10:30 alle 12:30, in piazza Umberto I, ci sarà un sit-in ed un banchetto nel quale sarà possibile anche firmare la Petizione.
A lanciare l’appello per una iniziativa provinciale trasversale ci sono varie donne irpine, impegnate nel sociale e in politica, tra cui: Maria Grazia Valentino dell’Assemblea nazionale di SEL; Nancy Palladino, PD- Assessore al Comune di Atripalda; Cinzia Spiniello, dell’Assemblea provinciale di SEL; Mirella Giova IDV-Consigliera Comunale di Avellino; Donata Ferrante di I-Ken; Giuseppina La Delfa, Presidentessa di Famiglie Arcobaleno; Giuseppina Buscaino dell’Assemblea provinciale SEL; Alba Pierro; Luana Evangelista e Manuela Auriemma dei GD; Anna Lenzi, Insegnante “L.Amabile”; Anna De Marco, Assemblea provinciale SEL.
“Dopo tante conquiste di libertà – affermano le organizzatrici – oggi il corpo delle donne è mercificato, oggetto di scambio o di violenza, subordinato al potere maschile. È fondamentale ora che ci sia un sussulto, uno scatto d’orgoglio, una risposta di tutta la società civile, una mobilitazione per la dignità delle donne, contro il degrado berlusconiano”.