Basket, Aloha a Sorrento: profumo del mare per festeggiare la B

Non accenna a sopirsi l’entusiasmo in casa G.S. Ariano dopo l’ufficialità della promozione in serie B unica. Importante l’esposizione mediatica in settimana, con i quotidiani e le Tv locali che hanno dato ampio risalto alle vicende del sodalizio di Mario Cirillo. Il presidente spera che i risultati e la promozione possano costituire la spinta per un interesse costante verso una realtà in crescita. In attesa del “festone” di fine campionato, le rossoblu sono tornate a lavoro in vista delle ultime cinque gare con il chiaro obiettivo di chiudere a punteggio pieno la stagione regolare. “Ci sarà tempo per festeggiare, ora vogliamo onorare, fino in fondo, il nostro impegno in campionato. A Sorrento non sarà una passeggiata e non possiamo permetterci cali di concentrazione”.
L’AVVERSARIA – Sorrento è in piena zona play-off. Il distacco di sei punti sull’ottavo posto è un margine di sicurezza, ma l’obiettivo è mantenere anche il vantaggio sulla Vis Liternum per evitare l’incrocio con Casagiove in semifinale. Le costiere sono una formazione tipicamente casalinga. Tra le mura amiche può disporre di tutte le effettive, cosa che accade raramente in trasferta. Il valore del quintetto, tra i più esperti della categoria, è superiore all’attuale posizione. Coach Savarese e Antonella Desiato, che si alternano in panca, possono contare su Di Palma in cabina di regia, Francesca Esposito ed Acampora sul perimetro, Lazzazzera, Brancaccio e Negri sotto le plance senza dimenticare l’all-around Cacace, prima marcatrice delle costiere con 13,93 punti di media.
I PRECEDENTI – All’andata l’eloquente 117-37, sulla scia delle altrettanto nette vittorie della scorsa stagione. L’ultimo successo delle costiere risale al 1/11/2008 per 79-74 dopo ben due tempi supplementari.

Il programma della 17^ giornata:
Partenio AV – Basket Ponticelli 19/02 ore 18.00
Vis Liternum – Select Salerno 19/02 ore 18.30
Pol. Sorrento – Aloha Ariano 20/02 ore 17.00
Family Casagiove – Acsi Avellino 19/02 ore 20.30
Tecfi Giugliano – Villa Icaro Ottaviano 20/02 ore 18.00
Riposa: Nab Marigliano

Classifica: Aloha Ariano 30; Ottaviano 26; Select Salerno, Casagiove 20; Tecfi Giugliano 18; Sorrento 14; Vis Liternum 12; Marigliano 8; Acsi AV, Ponticelli, Partenio AV 4.

SPOT