Isola Liri-Avellino 0-3, commento e cronaca

ISOLA LIRI (4-2-3-1): Fiorini; Martinelli, Mucciarelli, Paolacci, La Rocca (10′ st Sperati); Costanzo (10′ st Marziale), Lucchese; Vigna, Raffaello (14’ st Caira), Conte; Bianchini. A disp.: Ciocca, Ferrara, Falco, Graziani. All.: Grossi.
AVELLINO (4-4-2): Marruocco; Meola, Puleo, Caso, Ricci; Rega (1’ st Millesi), Acoglanis, Maisto, Comini; De Angelis (30’ st Panatteri), Vicentin (35’ st Peluso). A disp.: Cascella, Nocerino, Bruno, Scandurra. All.: Vullo.
ARBITRO: D’Iasio di Matera.
Guardalinee: Villa e Bonafede.
MARCATORI: 3’ st De Angelis, 4′ st Comini, 32’ st Millesi. AMMONITI: Lucchese (I), Rega (A), Caso (A), Mucciarelli (I), Martinelli (I).
NOTE: spettatori 1200 spettatori. Angoli: 4-1 per l’Avellino. Rec.: 1′ pt; 3′ st.

Formazione tipo per l’Avellino, con il classico 4-4-2 impostato da Salvatore Vullo. A centrocampo, al posto dell’infortunato D’Angelo c’è Maisto al fianco di Acoglanis che sostituisce l’infortunato e squalificato Licciardi. Nelle retrovie, Caso con Puleo al centro. Assente lo squalificato Rinaldi. L’Isola Liri di Grossi con il 4-2-3-1 di partenza, basato su Bianchini unica punta con Vigna, Raffaello e Conte a supporto.
PRIMO TEMPO – Buona la partenza dell’Avellino. Al 4’ prima occasione per gli irpini. Punizione di Maisto, Caso devia sul secondo palo verso Vicentin che da solo non riesce a concludere. Passa un minuto e Comini va vicino al vantaggio. Martinelli perde palla, l’esterno recupera entra in area e tira sulla destra di Fiorini: palla sul palo.
Solo Avellino nei primi dieci minuti. Al 9’, Vicentin controlla palla si gira, dopo aver vinto un contrasto con tre avversari, e serve De Angelis che di prima apre sulla destra. Rega arriva di gran carriera, ma da solo non riesce ad inquadrare la porta con il portiere proteso in uscita. Sempre Avellino intraprendente con De Angelis che crossa dalla destra, ma Vicentin è anticipato dall’estremo difensore laziale. Al 28’ terza chance sprecata per l’Avellino. Comini ruba palla sulla trequarti e la serve a Vicentin che a porta vuota tira. Un difensore respinge sulla linea. Palla a De Angelis che ciabatta col destro, con la sfera che termina incredibilmente sul fondo. Dopo dieci minuti di equilibrio, girata innocua di De Angelis su assist dalla destra di Vicentin. Ammonizione per Caso, eccessiva, salterà la per squalifica il match interno contro il Fondi. Finisce così un primo tempo durante il quale l’Avellino ha sprecato tanto.
SECONDO TEMPO – C’è Millesi al posto di Rega ad inizio ripresa. Rigore per l’Avellino. Fallo di Mucciarelli su Vicentin. De Angelis dal dischetto spiazza il portiere (3′). Un minuto dopo Comini riceve da Acoglanis ed insacca in diagonale da sinistra verso destra. Protesta in maniera veemente l’Isola Liri, con Mucciarelli ammonito. Nel giro di quattro minuti, il tecnico Grossi “brucia” tre cambi, inserendo forze fresche. Tenta di reagire l’Isola Liri. Tiro sbilenco senza pretese di Marziale alto. Al 19’ st colpo di testa di Vigna al lato di molto. L’Avellino, però, controlla. Alla mezz’ora c’è spazio per Panatteri al posto di De Angelis. Due minuti dopo proprio l’ex attaccante del Modica sfonda sulla destra e mette al centro. Vicentin è anticipato, ma a rimorchio c’è Millesi che di sinistro non fallisce il tris. Gara praticamente chiusa, con l’Avellino che conquista la seconda vittoria consecutiva. Tre minuti più recupero alla fine della partita. Panatteri vicino al quarto. L’attaccante supera il portiere e mette al centro. L’azione sfuma. Al 45′ Marruocco nega a Bianchini il gol della bandiera.

SPOT