Basket, serie D: Cab Solofra ospita Ischia per l’ultima di andata

SOLOFRA – Settima ed ultima gara del girone d’andata per il Cab Solofra che nel pomeriggio, con inizio alle ore 17:00, riceverà la Cestistica Ischia, fanalino di coda del girone F. Sulla carta il Cab non dovrebbe avere eccessivi problemi nel raggiungere la sua terza vittoria consecutiva dopo i blitz in trasferta operati prima a Torre del Greco e poi in quel di Casoria. Ischia, malgrado la precaria situazione in classifica, è alla ricerca del suo primo squillo in questa poule- promozione. La compagine allenata dal trainer Stanziola ha collezionato, come detto, sei ko su altrettanti match conclusi, alcuni, con un solo canestro di differenza. E il riferimento va alla partita casalinga col Casaurea (47-49) e alla trasferta sul campo del Vesevo (61-59).
Segnali, questi, di un team che lotta fino al quarantesimo minuto e che, per certi aspetti, è stato vittima della cattiva sorte. Punti di forza del roster ischitano sono il play Migliaccio, dotato in un discreto tiro da tre punti, la guardia Regine, uno dei talenti più interessanti del torneo il quale, se innescato a dovere, può diventare un tabù per la difesa irpina. I due team, ricordiamo, hanno già avuto di affrontarsi nella prima fase del torneo (girone A).
Il bilancio parla di un successo a testa. Solofra, dopo una settimana di intensi allenamenti, vuole proseguire la rincorsa alla vetta divenuta meno irrealistica dopo il primo passo falso del Baiano capolista a San Sebastiano al Vesuvio. Il Cab non può permettersi ulteriori passi falsi ma deve mettere in campo tutto il suo cinismo e tutta la sua cattiveria “cestistica” e sperare in qualche insuccesso delle diretti concorrenti. Arbitri del match saranno i signori Pascarella di Caserta e Briganti di Maddaloni.

SPOT