Primo Congresso provinciale Anpi, soddisfatti i Giovani Comunisti

AVELLINO – “I Giovani Comunisti della federazione Irpina esprimono grande soddisfazione per lo svolgimento del primo congresso provinciale dell’ANPI e fanno i più sinceri auguri a tutto il direttivo ed al neoeletto segretario Mario Guerriero”. Così Roberto De Filippis, coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti di Avellino.
“Il congresso – prosegue De Filippis – si è svolto venerdì ad Avellino, alla Casina del Principe per la formazione del nuovo gruppo dirigente. Molti i partecipanti, una discussione vera, difesa della Carta Costituzionale, lavoro, antifascismo. Alla fine del dibattito che ha visto tra i partecipanti molti giovanissimi è stato eletto presidente dell’associazione Giovanni Capobianco, al quale facciamo i più sinceri auguri, ed il giovanissimo compagno Mario Guerriero dei GC irpini è stato eletto Segretario. Siamo sicuri che con un giovane alla guida dell’associazione oggi possiamo proiettare l’associazione nella società per un rinnovare il sentimento dell’antifascismo.
Noi continueremo il nostro percorso di dialogo e collaborazione con l’associazione nazionale partigiani d’Italia e siamo convinti che oggi come ieri bisogna contrastare ogni tentativo di deriva reazionaria ed antidemocratica posta in essere dai gruppuscoli di estremo destra che si rifanno al fascismo”.

SPOT