Sorpresi a rubare in appartamento, in manette tre napoletani

AVELLINO – Nella tarda serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia o hanno arrestato per furto aggravato in concorso nonché resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, tre persone di origine partenopea in trasferta ad Avellino nel giorno in cui si festeggia il Carnevale. Era una banda specializzata nei furti in appartamento con precedenti specifici per furto che pensava di poter fare un brutto scherzo ai proprietari di alcuni appartamenti in città, ma questa volta gli è andata male e sono finiti dietro le sbarre.
Il tutto è accaduto verso le ore 18 quando i proprietari di un appartamento in Piazzetta Perugini ad Avellino, nel rincasare, sorprendevano all’interno della propria abitazione tre individui intenti a frugare all’interno dei cassetti di casa. I ladri si erano introdotti all’interno dell’appartamento tramite l’effrazione di una finestra avvenuta con un grosso cacciavite che è stato poi rinvenuto dai Carabinieri e sottoposto a sequestro. Alla vista dei proprietari, i malfattori si sono dati alla fuga portando con loro la refurtiva consistente in oggetti d’oro e preziosi.
Ma la loro fuga non è durata molto perché i militari dell’Arma, allertati dalla chiamata di altri condomini, sono immediatamente giunti sul posto. Alla vista dei militari i tre malfattori hanno tentato di proseguire la loro fuga. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile immediatamente si è posta all’inseguimento appiedato ed è riuscita a bloccare nelle strade adiacenti a Piazzetta Perugini due dei tre ladri mentre il terzo riusciva ad eludere i controlli. Prontamente venivano allertate tutte le pattuglie in servizio sul territorio che si ponevano alla ricerca del terzo individuo. Dopo pochi minuti anche il terzo malvivente veniva bloccato ed arrestato in via Nazionale a Mercogliano pochi secondi prima che riuscisse a prendere l’autobus per tornare a Napoli. La refurtiva trovata addosso ai tre malviventi è stata sequestrata per essere restituita all’avente diritto.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino come disposto dall’Autorità Giudiziaria e domani mattina si presenteranno davanti al Giudice.

SPOT