Vitucci: “Milano super ma noi vogliamo i play-off”

Inizia con un pesce d’aprile presto rivelato coach Vitucci la sua conferenza stampa pre partita. “Green e Szewczyk non ci saranno domenica a causa di alcuni problemi fisici che li dovrebbero tenere lontani dal campo fino a mercoledì”, esordisce il tecnico che poi si lascia andare a un sorriso. “Scherzi a parte, giochiamo questa partita contro una grande squadra e quindi le motivazioni per fare una partita importante non mancano. Mi aspetto che la risposta del pubblico sia importante perché giochiamo contro una squadra che ha un potenziale immenso dal punto di vista delle individualità”.
L’Air cerca una vittoria di prestigio e due punti d’oro in ottica play-off.
“Vogliamo cercare di arrivare ai play-off, dunque vogliamo vincere, soprattutto dopo aver perso la partita di Teramo. Quello di domenica così come con Siena sono gli impegni più difficili della stagione”.
Una settimana, quella di avvicinamento a Milano, tutto sommato positiva.
“Abbiamo svolto allenamenti di buona qualità, arriviamo a questo incontro in buone condizioni fisiche, senza dimenticaren che partiamo sempre con due titolari in meno”.
L’Air punta a bissare il successo ottenuto contro l’Armani Jeans a Torino, in coppa Italia.
“Alle Final Eight ci mancava solo Troutman e avevamo Dean che giocò una buona partita. A Milano invece mancavano Eze e Petravicius che domenica ci saranno, dunque la forbice si è un pò allargata. Dobbiamo dare il massimo e chi subentra dovrà fare qualcosa di più”.
Zorzi, squalificato per un turno, non ci sarà in panchina.
“Zorzi non mi affiancherà perché è stato “cattivo” a Teramo con gli arbitri. Anche se non abbastanza. Certo, dispiace: avere da un lato Zorzi e dall’altro Peterson avrebbe rappresentato uno stimolo maggiore”.
In particolare, sulla sfida, tecnicamente sarà Davide contro Golia.
“E’ così, con la loro fisicità costruiscono molto; sono primi per palle recuperate e per canestri segnati in contropiede. Anche in difesa sono solidi e non so se Green riuscirà a fare 20 assist”.

SPOT