Nuoto, “Trofeo delle Regioni”: le irpine impegnate nel sincro

Altra domenica intensa, quella del 10 aprile, per i Nuotatori Campani della piscina comunale di via De Gasperi. Appuntamento allo Stadio del Nuoto di Frosinone per la squadra di sincronizzato, impegnata nel “Trofeo delle Regioni” , manifestazione FIN organizzata con la partecipazione del Comitato regionale Lazio. La squadra irpina dell’Asd Nuotatori Campani sarà composta da Sara Ascolese; Francesca Colucci; Grazia Della Cerra; Milena Napolitano; Federica Pellechia; Maria Grimaldi; Miriam Del Gaudio. Nella gara del duo si esibirà la coppia Francesca Colucci/Milena Napolitano.
Le sincronette avellinesi saranno accompagnate dai tecnici federali del Centro Sportivo Avellino Tiziana Ferraro e Tina Panico.
Per il secondo anno consecutivo, la squadra di nuoto pinnato del Gruppo Cesaro Sport sarà l’unica a rappresentare la Campania alla prestigiosa manifestazione nazionale.
Trasferta lucana, invece, per 43 giovani agonisti FIPSAS (26 ragazze e 17 ragazzi) che partiranno dalla struttura polivalente avellinese per partecipare al “Campionato Regionale Primaverile di Nuoto Pinnato” , presso il Centro Sportivo “Onde Venosa Park” di Venosa (PT).
Gli allievi del Direttore Tecnico Sabino Valentino parteciperanno a 72 gare sulle distanze dei 50 e dei 100 metri pinne ed a 6 staffette 4×50 pinne. La gara, riservata ai ragazzi categoria Esordienti (A e B) vedrà in vasca atleti nati tra il 2000 ed il 2003.

SPOT