Rifiuti, Musto: “In Campania non è emergenza ma ordinarietà”

AVELLINO – “No alla solidarietà sui rifiuti perché in Campania non è un’emergenza ma ordinarietà”. Questo è quanto emerso dal direttivo dei giovani di Forza del Sud, tenutosi nella giornata di mercoledì 13 aprile. “È inaccettabile – afferma Eugenio Musto, coordinatore provinciale Forza del Sud Giovani – condividere il documento approvato dal Consiglio Regionale, non perché non si voglia essere solidali, ma perché alla base c’è la mancata volontà da parte della Provincia e del Comune di Napoli di attuare tutto il possibile per un’oculata gestione dei rifiuti, volta, cioè, a una differenziazione tale da garantire una risoluzione concreta al problema con piani e progetti pluriennali.
Si ha il diritto di praticare l’arte della superficialità, ma non quello di far passare gli altri per degli allocchi, difatti è ben chiaro che a rimetterci sarà la provincia di Avellino, ridotta ancora una volta in condizioni di servaggio dei grandi produttori di immondizia. La nostra provincia è stanca del finto mito del sacchetto immigrato di fronte al quale dovremmo tutti chinarci meccanicamente senza batter ciglio.
Pertanto i giovani di Forza del Sud esprimono solidarietà al parlamentino provinciale di Avellino e al Presidente, condividendone le sue dure prese di posizione, volte a tutelare un territorio che genera una miriade di prodotti a marchio di qualità. E di certo non è saggio mettere a repentaglio la spina dorsale dell’economia della provincia di Avellino solo per trasformare quest’ultima in una ‘pattumiera regionale’ “.

SPOT