Stasera il recupero Montepaschi-Benetton

Benetton Basket che dopo la vittoria con Cremona resta nel gruppo delle quarte con 26 punti, recupera stasera l’undicesima di ritorno della Serie A Sustenium, alle 20.30 al PalaEstra di Siena, gara di campionato rinviata per le Eurocup Finals contro i campioni in carica della Montepaschi Siena (1° a quota 46 punti).
Treviso recupera Alessandro Gentile, che sarà nei dodici in campo, mentre Devin Smith sta smaltendo un attacco influenzale che l’ha costretto al riposo negli ultimi due giorni.
Ex: L’esterno Carraretto e il play greco Nikos Zisis sono gli ex Benetton Basket che vestono la maglia di Siena.
Precedenti: in questa stagione Siena ha violato il Palaverde in volata a fine dicembre (79-77 con 21 punti di Brunner e 13 per Mc Callebb e Lavrinovic). Nello scorsa annata la Benetton Basket espugnò, una rarità, il parquet senese nel ritorno di regular season, poi Siena in una combattuta serie play off (nelle due gare finali) ebbe la meglio con 3 vittorie a 0 involandosi verso lo scudetto. In totale 67 precedenti tra le due squadre, con 34 successi della Benetton Basket e 33 della MPS Siena.
Le dichiarazioni di coach Jasmin Repesa: “Sarà una gara importante per noi, perché quando giochi con i migliori del campionato puoi capire a che punto sei e quali sono le tue condizioni al massimo livello. Pregi e difetti della squadra si potranno testare con l’avversaria più probante, quindi da questo punto di vista quella di Siena sarà una gara importante. Non ci sarà l’assillo della pressione in casa della capolista, ma dobbiamo giocare facendo la nostra partita dando tutto quello che abbiamo. Purtroppo anche domani non saremo al 100%, Devin Smith ha avuto la febbre e non si è mai allenato dopo Cremona, mentre invece Gentile ieri ha fatto un bell’allenamento, anche sopra le aspettative e vedremo se potrà darci qualche minuto in campo. Purtroppo siamo una squadra che per esprimere il suo potenziale ha bisogno di essere al completo, raramente lo siamo stati quest’anno, contiamo di avere tutti a disposizione da ora in poi, per la fase decisiva della stagione”.

SPOT