Scompare il maresciallo Caruso, il cordoglio delle Fiamme Gialle

Alle 5 di ieri pomeriggio, presso il Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, si è spento il maresciallo aiutante Giacomo Caruso. Nato a Niscemi (Caltanissetta) l’11 marzo del 1967, è stato sopraffatto da un male incurabile che l’ha strappato all’affetto dei suoi cari e dei colleghi della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi (ove prestava servizio dal 1993) e del Comando Provinciale tutto. Il militare, che aveva eletto domicilio in via Ronca nr. 49, 83047 Lioni, lascia il figliolo Julien di 11 anni e la signora Anna, che con forza e coraggio e determinazione è stata accanto al marito sino al suo ultimo respiro.
“Nell’unirmi al dolore della famiglia, voglio partecipare la vicinanza di tutte le Fiamme Gialle di Avellino che hanno visto in Giacomo un amico prima che un collega: chi gli è stato vicino mi ha chiesto di segnalare come nel suo caso non sia vero che l’importanza delle persone si realizza solo dopo la loro dipartita: il suo Comandante, i colleghi della Tenenza e tutti coloro che l’hanno conosciuto mi hanno testimoniato come siano sempre stati consapevoli della fortuna d’averlo accanto tutti i giorni, nella quotidianità dell’ufficio come nei momenti di svago sul campo di calcetto”. Lo afferma il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Mario Imparato.
Le esequie del maresciallo aiutante Giacomo Caruso si terranno nella giornata di domani, 30 aprile 2011, presso la Chiesa Madre di Santa Maria Assunta in Lioni (AV), con inizio alle ore 16.00.
Dopo il saluto di un picchetto d’onore schierato in armi sul sagrato, ad attendere la salma in chiesa ci sarà una folta rappresentanza di Fiamme Gialle irpine, capeggiata dal Comandante Provinciale, colonnello Mario Imparato.
Anche il Comandante Regionale Campania, Generale di Divisione Giuseppe Mango, ha voluto assicurare la sua presenza alla cerimonia funebre.

SPOT