Basket, gara1 playoff serie D: il Cab Solofra ospita l’Lbl Caserta

Dopo la sosta pasquale è tempo di ritornare sul parquet per il Cab Solofra. Da oggi scattano i playoff promozione e i gialloblu,a partire dal pomeriggio di domani, vogliono recitare un ruolo da assoluti protagonisti in questa post-season.
Avversario del Cab Solofra in questo primo turno playoff è la LBL Caserta, presieduta da Mario Pavone. Team ostico ma non imbattibile quello che andrà ad affrontare il Cab di coach Iannacchero. La LBL Caserta (acronimo di Little Basket Lourdes) è una società giovane, nata a cavallo degli anni ottanta che, tuttavia, può vantare sia la partecipazione a ben quattro finali giovanili sia alcuni successi in tornei nazionali riguardanti il minibasket.
Proprio l’attenzione verso i giovani è una delle prerogative della società di “terra di lavoro”. Il roster guidato in panchina da coach Fabio Mezzullo (assistente anche dell’under 19 della prestigiosa Juve Caserta) presenta ben dodici atleti nati tra il 1991 e il 1993. Chiaro segnale di come si è voluto puntare sui giovani. Leggendo proprio i nomi che compongono il roster della LBL, troviamo alcuni cestisti i quali, oltre a sbucciarsi le ginocchia per la compagine del sopracitato presidente Pavone, offrono il loro contributo anche alla causa Juve Caserta. Gianluca Porfido, Adriano D’Isep sono impegnati con la formazione dell’under 19 della Juve Caserta insieme ad Alessandro Porfido (non ci sarà nei playoff a causa di una squalifica fino a settembre, conseguente ad un suo lancio della palla in faccia all’arbitro) e Dario Cefarelli, quest’ ultimi due nel giro della prima squadra della stessa Juve Caserta in lega A.
Le premesse per assistere ad un’affascinante sfida playoff ci sono tutte: Solofra vuole superare l’ostacolo Caserta nell’arco di soli due match senza dover disputare gara 3. Gli ospiti, dal canto loro, vogliono proseguire nella loro positiva annata che li ha visti chiudere al terzo posto nel girone di poule-promozione girone E, alle spalle di team più esperti quali Mugnano e Diagnostic Sud.
Cab Solofra – LBL Caserta sarà diretta dai signori Lorenzo Alterio e Giovanni D’angelo della sezione di Napoli. Palla a due fissata per le ore 19:00.

SPOT