I provvedimenti disciplinari, multa per la Scandone

BASKET AVELLINO – Questi i provvedimenti disciplinari relativi alla scorsa giornata di campioanto, giocata tra sabato 30 aprile e domenica 1° maggio.
FABI SHOES MONTEGRANARO – Ammenda di Euro 3.000,00 per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l’invito alla società di provvedere è rimasto senza esito, per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta e tappo di bottiglia) collettivo sporadico, senza colpire, per lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo.
DARIUS MYRON WASHINGTON JR. (Gioc. Lottomatica Roma) – Deplorazione per aver platealmente protestato avverso decisioni arbitrali con conseguente espulsione.
ENEL BRINDISI – Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
MONTEPASCHI SIENA – Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
MONTEPASCHI SIENA – Ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (precision time).
A.I.R. AVELLINO – Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
DINAMO SASSARI – Ammenda di Euro 1.100,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l’invito alla società di provvedere è rimasto senza esito.

SPOT