Si fa ricaricare la postepay e scappa: incastrato dai carabinieri

Nella tarda mattinata di ieri, i carabinieri della Stazione di Solofra sono intervenuti presso una rivendita di tabacchi di via Libertà, in quanto la titolare dell’esercizio commerciale ne aveva richiesto l’intervento in seguito a truffa ai suoi danni.
La titolare del tabacchi, una donna 38enne del posto, ha subito riferito ai militari dell’Arma solofrana che un giovane a lei sconosciuto e di certo forestiero, intorno alle ore 13.00, era entrato nel suo Sali e tabacchi chiedendo di effettuare una ricarica di 80,00 euro su di una postepay. La donna aveva quindi regolarmente effettuato l’operazione ma il giovane, approfittando di una sua momentanea distrazione, con una mossa fulminea, s’era dileguato dal negozio, senza versare il corrispettivo in denaro per detta ricarica.
Immediata l’attività d’indagine dei militari dell’Arma che, nel giro di qualche ora, sono riusciti ad individuare il truffatore, identificandolo in un 30enne nato e residente a Nocera Inferiore, di professione imprenditore e già gravato da altri precedenti penali. Al termine dell’attività d’indagine, l’uomo è stato chiaramente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato di truffa.

SPOT