Elezioni, Gliatta: “Per incanto tutti hanno soluzione a problemi”

AVELLINO – “Si avvicinano le elezioni, iniziano le conflittualità politiche e come da copione cinematografico, riemergono i soliti problemi atavici – Immondizia, Sanità, Lavoro – Problemi questi sempre utilizzati come jolly, spesso senza la loro pur minima conoscenza. Improvvisamente i partiti e i soliti personaggi politici, vengono stimolati e sembrano più sensibili alle suddette problematiche. Come per incanto, tutti hanno pronta la bacchetta magica per la soluzione di ogni problema, anche chi quei problemi in un passato non molto recente li ha “creati“”. E’ quanto afferma Loris Gliatta, consigliere comunale di Avellino nonchè esponente di Avellino Futura.
“Ma la Gente, i Cittadini, gli Italiani che fine hanno fatto? Credono ancora in tutto ciò, o hanno ormai desistito dall’indignarsi e lasciano che ognuno opportunisticamente faccia il suo, buono o negativo che sia? Il compito di noi rappresentanti civici – prosegue Gliatta – è appunto quello di far risvegliare la Gente e di stimolarli all’interesse della loro Società e dare la giusta attenzione a quegli episodi e a quelle circostanze tanto sottaciute e/o minimizzate. Ecco che vorremmo condividere i nostri interrogativi riguardo la propaganda dei partiti, soprattutto a livello locale:
Com’è che coloro i quali hanno nel passato prodotto disastri nella Sanità e alla Economia di un Paese, oggi, a dispetto del tempo passato, si propongono di volerli affrontare e risolvere? forse solo per continuare a realizzare clientele?
Perché, anche a livello locale, notiamo che personaggi che professano avere una determinata ed autonoma “identità politica”, con la propria azione, aiuta ed è vicina a personaggi di “ideologia opposta”? Perché piuttosto, in Comune e a livello provinciale, non vediamo mai affrontarsi le questioni ed i problemi dei comuni cittadini?
Questi interrogativi fanno riflettere e generano un ulteriore dubbio : che forse alcuni personaggi politici locali, mai amati dalla Gente, veramente pensano che i Cittadini siano divenuti tutti più stupidi e/o distratti?
Benissimo allora anche Noi Civici ci sentiamo coinvolti in tale discorso perché rappresentanti autentici degli Avellinesi, e pertanto chiediamo che si inizi a fare chiarezza fra le differenti posizioni politiche e allo stesso tempo ad affrontare seriamente i problemi reali che soffre la Città, tenendo invece a bada le ambizioni politiche dei singoli; Infatti, con forza si rivendica il rispetto di chi con dignità si è candidato per offrire il proprio contributo all’amministrazione della Città che ama, senza dover ascoltare gli inutili attacchi politici che riempiono ormai pagine e pagine dei giornali”.

SPOT