L’Avellino si laurea campione regionale Giovanissimi

Forte dello 0-1 maturato all´andata, i Giovanissimi dell´Avellino bissano il successo in casa contro i pari età del Benevento approdando dunque alla fase Nazionale. Grande prova dei ragazzi guidati da Emiliano De Iuliis il quale ha saputo plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, trasmettendo carattere e grinta, festeggiando a fine gara con i suoi ragazzi la vittoria regionale.
In vantaggio l´Avellino: calcio di punizione di De Feo, indecisione del portiere e la sfera si insacca per l´1-0. Nella ripresa il Benevento perviene al pareggio: è abile Gianvito a insaccare di testa un cross dalla destra. Il match sale di tono, l´Avellino spinge alla ricerca della rete che metterebbe al sicuro il passaggio del turno. Il gol giunge puntuale al 26´: sugli sviluppi di calcio d´angolo, De Feo stacca in area, respinge il portiere sannita, si accende una mischia in area risolta da Gagliardo, più lesto di tutti a realizzare con un preciso piatto destro.
Adesso i neo campioni dovranno affrontare una formazione laziale nella fase interregionale. In caso di passaggio gi irpini giocheranno la fase a quattro (in programma dal prossimo 17 giugno a Chianciano) che sancirà la squadra campione nazionale dei Giovanissimi professionisti.

Avellino-Benevento 2-1
AVELLINO: Galeotafiore; R. Sannino, Liloia, Piscopo (36´st S. Sannino), Tornatore, De Feo, Colarusso (25´st Gagliardo), Colella, Khadiri (35´st Coscia), De Stefano, Tortora. A disp. Rizzo, Bergamino, Venezia, L´Aprea. All. De Iuliis
BENEVENTO: Curci, Rotondi (30´st Altieri), Orrei, Tommaseli, Pascarella, Porcaro, Rillo, Gianvito, Ferrara, Martignetti (5´st Lepore), Fabozzi. A disp. Pennucci, Tesauro, Molinaro, Mincione, Orsino. All. De Tata
MARCATORI: 30´pt De Feo (A), 14´st Gianvito (B), 26´st Gagliardo (A)

SPOT