Il Latina cade in Supercoppa: passa la Tritium

È una Tritium che vince e convince quella che oggi ha sconfitto per 1-0 il Latina, nella prima giornata della competizione, grazie alla rete messa a segno da Sinato al 7′. La cronaca (da tuttolegapro.com). Avvio sprint degli ospiti con Riva, autore di una duplice azione: al primo giro d’orologio penetra in area e spara alto mentre al 4′ centra il palo. È il preludio al gol, che arriva tre minuti più tardi: Roberto Bortolotto pesca Sinato che brucia tutti sul tempo ed insacca alle spalle di Martinuzzi. In vantaggio, gli abduani prendono fiducia dei loro mezzi e il Latina subisce un duro colpo. I locali costruiscono poco nel primo tempo che si conclude con i milanesi avanti. Nella ripresa gli ospiti cercano la via del pareggio prima con Giannusa e poi con Polani, con un nulla di fatto. Sul finale di gara da segnalarsi un prodigioso colpo di testa di Zarineh deviato in corner da Sacchetto. È l’ultima azione della gara. La Tritium conquista tre punti fondamentali in trasferta per la vittoria della Supercoppa di Seconda Divisione.Alla luce del risultato odierno, domenica prossima quindi si disputerà Carpi-Latina, mentre mercoledì 25 maggio la Tritium sfiderà tra le mura amiche il Carpi.

LATINA-TRITIUM 0-1
LATINA: Martinuzzi; Gasperini; Toscano; Koné (53′ Ricciardi); Mariniello; Farina; Martinez (60′ Tortolano); Berardi; Polani (75′ Zarineh); Giannusa; Mancosu. All. Sanderra. A disposizione: Gaudino; Merito; Ruiz; Cafiero.
TRITIUM: Sacchetto, Teso, Riva; Valtulini (56′ Vecchio); Malgrati; Dionisi; Corti (70′ Chimenti); Di Ceglie; Sinato; Roberto Bortolotto; Floriano (83′ Bertoli). All. Vecchi. A disposizione: Pansera; Mapelli; Casiraghi; Lenzoni.
ARBITRO: sig. Ros di Pordenone (Abbruzzese, De Troia)
RETE: 7′ Sinato (T).
NOTE: Spettatori 2.000 circa. Ammoniti: Polani (L); Tortolano (L); Teso (T); Di Ceglie (T). Recupero: 1’pt, 4’st.

SPOT