Mercogliano, abbandonati sotto un pino: salvi 5 cuccioli di cane

MERCOGLIANO – Erano da poco trascorse le 22 quando ieri sera i carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno operato il rinvenimento di un’intera cucciolata di cani di razza meticcia, di appena un mese di età, che erano stati poco prima abbandonati lungo via Nazionale, sotto un pino prossimo al concessionario della Ford.
I carabinieri, che stavano prendendo quella stradina proprio per raggiungere la loro caserma, sono stati attirati dalla insolita presenza di un giornale posizionato a terra, con su di esso un groviglio di ben 5 cuccioletti, che si stringevano assieme per ripararsi dal freddo della sera.
Immediatamente i militari dell’Arma hanno provveduto al recupero dei cuccioli, portandoli in caserma e provvedendo subito al loro benessere. Sistemati in un ufficio della caserma, hanno così trascorso la notte su di una calda copertina e grazie al latte e ai biscotti forniti dal Comandante di Stazione e dai suoi militari. Questa mattina presto, prima di iniziare le operazioni di caserma, tutti e 5 i cuccioli sono stati affidati alle cure del canile municipale di Mercogliano, che provvederà ora alle visite e vaccinazioni di rito, per poi mettere i 5 piccoli a disposizione di tutti i cittadini che li volessero adottare.

SPOT