Pubblico di A: questa stagione +3,6%. Avellino undicesima

BASKET AVELLINO – Nella stagione 2010-2011, il pubblico della serie A di basket è aumentato, così come gli incassi delle società interessate. A comunicarlo è la Legabasket, affermando che la crescita nella media partita è del 3,6% per quanto riguarda il pubblico e dell’1,6% per quanto riguarda gli incassi. La media degli spettatori nel corso della regular season è stata di 3.954 (lo scorso anno era stata di 3.816), mentre l’incasso medio è di 42.776 euro contro i 42.083 della scorsa annata. Se, dunque, nella stagione 2009-2010 c’era stato un trend negativo, questa stagione si registra un’inversione di tendenza, minima ma comunque importante.
La Scandone ha fatto registrare 49.052 spettatori in 15 gare attestandosi all’undicesimo posto: media spettatori di 3.270 per gara. L’incasso per partita è stato di 29.792 euro, quello totale di 446.878 euro.
Con 7.945 spettatori a gara, la Virtus Bologna guida ancora la classifica delle squadre con il maggior seguito, davanti alla Montepaschi Siena (4.876). A seguire, Armani Jeans Milano (4.627), Scavolini Siviglia Pesaro (4.364), Dinamo Sassari (4.343) e Pepsi Caserta (4.212). La gara con la maggior cornice di pubblico è stata quella tra Canadian Solar Bologna e Cimberio Varese (8.245 spettatori alla Futurshow Station di Casalecchio di Reno), mentre quella tra la squadra emiliana e l’Armani Jeans Milano è stata quella con l’incasso maggiore (108.624 euro).

SPOT