Crisi Piani di zona, stamane incontro al Consorzio A6 di Atripalda

ATRIPALDA – La difficilissima situazione in cui versano i Piani di zona sociale della provincia di Avellino a causa dell’insopportabile ritardo relativo al trasferimento delle risorse da parte della Regione Campania. l’insostenibile taglio dei finanziamenti che già grava pesantemente sull’attuale programmazione dei servizi alle persone impongono una iniziativa concreta da parte di tutti al fine di verificare possibilità di intervento e di azione comune.
Sono queste le ragioni alla base dell’incontro che si è svolto oggi, 31 maggio 2011, presso la sede del Consorzio A6 di Atripalda.
Alla riunione erano presenti i responsabili istituzionali e tecnici dei Piani di Zona Sociale e l’assessore provinciale , Giuseppe Del Mastro. Due i punti essenziali emersi dalla discussione:
la necessità di un intervento urgente e risolutivo da parte della Regione Campania relativamente alla questione dei ritardi nel trasferimento delle risorse dovuti agli ambiti territoriali.
la richiesta che la Provincia assuma l’impegno di una proposta propria per dare risposte alla difficilissima condizione che si è determinata nel sistema del welfare provinciale.

SPOT