Milano sbaglia troppo, Cantù va 2-0 e prenota la finale

L’Olimpia perde anche gara 2 al Pianella (70-64) ed ora è sotto per 2-0 nella serie di semifinale contro Cantù. Dopo una rimonta da -14, questa volta si arriva in volata ed i biancorossi pagano le terribili percentuali nel tiro da tre punti (2/21) ed ai liberi (18/29). L’attacco continua a mostrare grandi problemi, in difesa l’AJ concede solo 25 punti nel secondo tempo. Venerdì al Forum è una sfida senza ritorno: vincere o essere eliminati.
Parte bene la formazione biancorossa con il gioco sotto i tabelloni per Eze e la tripla di Hawkins (3-7 al 3′), anche se i padroni di casa recuperano e sorpassano velocemente, grazie a due canestri dall’arco di Mazzarino, raggiungendo due volte il +5. Milano non trova la mano dai 6.75 (1/8 al 10′) e litiga con il canestro anche all’inizio del secondo quarto, con Cantù che sale al massimo vantaggio (30-23 al 16′).
L’emorragia non si ferma nemmeno nei minuti successivi, anzi la squadra di Trinchieri continua a punire con regolarità e vola a +14 (45-31 al 19′) con tre triple consecutive di Mazzarino e Leunen ed il gioco sotto i tabelloni di Scekic. L’Olimpia tiene Cantù senza segnare i primi quattro minuti del secondo tempo, ma continua a faticare in attacco, recuperando solo quattro punti con Eze. Così, quando Micov ritrova la mano, la Bennet si riallontana (50-37 al 15′).
L’Olimpia non approfitta nemmeno dei tiri dalla lunetta (5/12 nei primi 7′ della ripresa) per riavvicinarsi e ripiomba a -14 con il canestro dall’angolo di Mian. Una fiammata di Mordente, che finalmente mette a segno una tripla, un paio di canestri di Greer e la partita si riapre. Milano spreca più di un’occasione, ma riesce comunque a portare la sfida in volata (62-59 al 38′). Ancora uno 0/2 dalla lunetta di Rocca costa la partita, perché dall’altra parte Green non sbaglia. (da http://olimpiablog.blogosfere.it)

SPOT