Gargani: “Riparte in Europa la mia rappresentanza per il sud”

“Riparte oggi il mio impegno al Parlamento Europeo, per proseguire la mia opera di rappresentanza del Mezzogiorno d’Italia, che mai come in questo periodo storico ha bisogno dell’Europa per rilanciare le speranze di un rinascimento politico, economico e civile”. E’ quanto dichiara l’on. Giuseppe Gargani, che oggi, accolto da un lungo applauso, è tornato a sedersi nei banchi del Parlamento Ue a Strasburgo, nel gruppo dell’Unione di Centro. Gargani è stato appena reintegrato in Europa dal Consiglio di Stato, vincendo una storica battaglia giuridica durata due anni esatti. Il Mezzogiorno da oggi recupera con Gargani un suo rappresentante naturale nella sede europea.
“Sono certo che la mia esperienza e il mio lavoro possono potenziare la rappresentanza del territori del Sud Italia”, ha aggiunto Gargani, in attesa ora di insediarsi anche nelle relative commissioni parlamentari, tra cui potrebbe esserci anche quella Giuridica da lui presieduta nella scorsa legislatura.
“Oltre al Mezzogiorno, l’Europa è anche il contesto strategico per affrontare le delicate questioni della giustizia, in Italia ancora ostaggio dello scontro politico e ideologico”, conclude Gargani.

SPOT