L’”Happy Coach” sale in cattedra al Polo universitario di Grotta

Per il secondo anno consecutivo l’”Happy Coach Kosta” al secolo Costantino Lo Conte viene invitato al Polo Universitario di Grottaminarda per tenere una lezione. L’iniziativa partita dalla Dottoressa Linda Iurato e subito accolta con entusiasmo dal Dirigente del plesso scolastico, la Dottoressa Vella, è mirata a portare alla classe dei logopedisti un esempio vivente di come è possibile migliorare le proprie capacità vocali.
Kosta è rimasto affetto da una patologia degenerativa del sistema nervoso che gli ha portato difficoltà nel camminare e nell’articolare le parole. Ma questo suo problema è stato il suo punto di forza per la sua evoluzione.
Contravvenendo ad ogni previsione medica è riuscito a migliorare la sua voce e la sua dialettica attraverso l’applicazione costante e quotidiana del metodo studiato da Ciro Imparato nel suo libro “La tua voce può cambiarti la vita”. E questi passi che ha fatto con la sua capacità oratoria hanno fatto rallentare la degenerazione in generale del suo corpo, permettendogli oggi di muoversi liberamente.
Ha inoltre parlato, durante il suo intervento durato quasi un’ora, di come dare motivazione ai propri pazienti diventando per primo un esempio di motivazione, imparando su se stesso le tecniche di miglioramento che quotidianamente insegna, e applica su di lui, alle migliaia di lettori del suo blog www.iohounsogno.it.
Chi si registra alla sua newsletter riceve gratuitamente un metodo “Gocce di Felicità” che riprende il meglio della formazione attuale in giro per l’Italia, lo filtra attraverso la simpatica lente di Kosta, e lo ridà ai suoi lettori in una chiave nuova e divertente.
Kosta, che è diventato un formatore ricercato negli eventi nazionali per la capacità di saper ridere e contemporaneamente proporre soluzioni alle problematiche che spesso bloccano le persone, ha fornito un nuovo modo di fare formazione e coaching. Mettendosi per primo in gioco ha avuto la bravura di trovare dentro di sé tutte le energie necessarie per reagire. Ed oggi insegna a farlo alle persone che hanno sete di miglioramento, con una chiave unica fatta di barzellette e lezioni importanti.
Il tutto infatti è entrato nelle menti dei giovani studenti, lasciandoli come ipnotizzati durante il suo intervento, attraverso una risata ed una lacrima. In alcuni di loro è stato piantato un seme che potrà davvero cambiare l’atteggiamento nei confronti della vita e delle difficoltà. Kosta è molto sicuro di questo e continua sulla sua strada.

SPOT