Solidarietà, successo per il match Scout Avella-Aia sez. di Nola

Il tanto atteso incontro benefico tra il Gruppo Scout Avella I e l’Associazione Italiana Arbitri sezione di Nola si è svolto regolarmente a Sperone; nonostante il maltempo abbia imperversato per l’intero pomeriggio sul Baianese infatti gli organizzatori non si sono lasciati sopraffare dallo sconforto e tantomeno ha fatto la folla accorsa per l’occasione: numerose persone hanno con piacere accolto l’invito a partecipare a quello che è stato, a tutti gli effetti, un evento di solidarietà di alto profilo, ingentilito anche dalla pioggia che ha concesso una tregua per tutta la durata del match.
La nobile causa dell’adozione a distanza ha dunque fatto breccia nel cuore degli abitanti del mandamento che con la loro presenza allo stadio S. Elia hanno voluto dimostrare che quando sono stimolati su temi di tale importanza non vengono mai meno: la festa sportiva è dunque passata in secondo piano rispetto all’importanza sociale della giornata poiché ciò che contava era la raccolta dei fondi ed il momento aggregativo che da essa è derivato. Estremamente soddisfatti coloro che si sono impegnati per realizzare nel miglior modo possibile questo evento, ed altrettanto plaudente è stato Carmine Russo, il fischietto di Serie A che nonostante i molteplici impegni professionali ha accolto con entusiasmo la possibilità di essere presente in prima persona, sottolineando dunque quanto siano importanti certe iniziative e che anzi bisogna prodigarsi affinché queste si moltiplichino all’interno del nostro territorio.
A lui ed a tutti coloro che hanno reso possibile questa memorabile partita va un enorme ringraziamento, perché è solo grazie all’impegno collettivo che è possibile raggiungere certi risultati: ognuno è stato un tassello indispensabile nella costruzione di questo sogno che si è realizzato a pieno, diventando un precedente e proponendosi di proseguire nel corso degli anni. Per la cronaca, l’incontro non ha avuto storia ed è finito 5-1 a favore degli Scout, andati a segno con Colletta che ha realizzato una tripletta e Ciardi, autore invece di due reti; per gli Arbitri il gol del momentaneo pareggio è stato messo a registro da Napolitano. Ma le cifre che contavano oggi erano ben altre.

SPOT