Ariano, nove denunce e dieci rumeni allontanati

Nella serata di ieri (sabato 18 giugno 2011), i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno effettuato serrati controlli alla circolazione stradale deferendo in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica nove persone e allontanando dal territorio di competenza, con fogli di via obbligatori ben dieci rumeni, con precedenti di polizia per furto e rapina. I Carabinieri, in particolare, hanno attuato numerosi posti di controllo ad Ariano Irpino per controllare i luoghi interessati dalla movida e in Baronia per e lungo la Fondo Valle Ufita per contrastare i furti in abitazione.
Durante i controlli del fine settimana i Carabinieri della Compagnia arianese hanno deferito in stato di libertà T.M. 37enne, R.P. 38enne e B.F. 42enne, per aver guidato sotto l’influenza di alcol, trovato in quantità superiore fino a cinque volte rispetto ai limiti stabiliti dalla legge.
Dall’età delle persone deferite appare evidente come, nonostante gli innumerevoli servizi svolti dai carabinieri per contrastare tale fenomeno, alla guida in stato di ebbrezza non si mettono solo i giovani ma anche gli adulti.
E.E. 26enne è stato deferito alla Procura della repubblica di Ariano Irpino per aver guidato senza la prescritta patente, poiché mai conseguita.
M.D. e M.V. 23enni residenti in provincia di Caserta, P.I. e C.G. 20enni della provincia di Avellino, sono stati deferiti in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere in quanto trovati, i primi due, in possesso di un coltello a serramanico e un’ascia e gli altri due di un coltello e un bastone. Tutto il materiale atto a offendere è stato posto sotto sequestro.
In Baronia e lungo la Fondo Valle Ufita i carabinieri hanno deferito in stato di libertà S.G. rumeno di 23enne per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, in quanto trovato in possesso di arnesi atti allo scasso nei pressi di una villa di Vallata.
Inoltre, da Vallesaccarda sono stati allontanati 3 rumeni di 24, 18 e 16 anni con precedenti per furto, da San Sossio Baronia 3 rumeni di 40, 38 e 18 anni con precedenti per furto e rapina, da Scampitella due rumeni di 21 e 23 anni con precedenti per furto e da Flumeri due rumeni di 17 e 30 anni con precedenti per rapina.
I controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino durante l’intero week end sono stati svolti con il coordinamento dei magistrati della Procura di Ariano Irpino diretti dal Procuratore Capo, Dott. Luciano D’Emmanuele.

SPOT