Rottamazione autobus, Zaolino: iniziativa Piemonte anche a Irisbus

L’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Barbara Bonino, del Pdl, risponde ad una email dell’R.S.U. della FIM-CISL di Avellino Giovanni Garofano, dipendente della IRIBUS di Valle Ufita e dà una lezione di pragmatismo politico al presidente della regione Campania Stefano Caldoro. Il Piemonte ha deciso di rottamare tutti gli autobus Euro Zero investendo in tre anni 160 milioni di euro.
“L’iniziativa della Regione Piemonte – dice Giuseppe Zaolino, Segretario Provinciale della FIM CISL – è perfettamente in linea con la nostra idea che abbiamo lanciato recentemente per rottamare in Italia, nei prossimi 5 anni, 18 mila autobus fuori legge”. “A Caldoro chiederemo questa sera di emulare il Piemonte e di farlo rapidamente per consentire il rientro dei cassaintegrati FIAT e per dare una scossa all’economia della Campania”.
“I soldi ci sono – conclude Zaolino – perché si possono utilizzare i fondi FAS. Il vero problema è che a questa Regione mancano le idee e forse anche la volontà politica. Adesso però non ci sono più alibi”. “Caldoro questa sera conoscerà anche i volti e la rabbia dei lavoratori irpini che pagano sulla loro pelle i ritardi e l’inconcludenza della politica regionale”.

SPOT