Continuano gli incontri territoriali organizzati dal Partito dei Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra. “L’incontro di Cervinara è stato solo l’inizio di un percorso che coinvolgerà tutta l’Irpinia”, si legge nella nota del Cantiere Caudino-Irpino per la ricostruzione del Partito Comunista. “Domenica scorsa, infatti, c’è stata una notevole partecipazione di dirigenti e militanti dei partiti di centro-sinistra, non solo di Cervinara ma anche dei paesi limitrofi. E’ stato un incontro proficuo, non solo per l’aspetto, fondamentale, di riunire i partiti di sinistra, ma per individuare le problematiche che attanagliano i territori e cercare, quindi, quell’agire comune che faccia incontrare la sinistra sui problemi reali”.
Domenica 3 luglio l’incontro si terrà a Baiano in via Diaz, presso la sede della CGIL. La discussione sarà intavolata da Luca Servodio, del cantiere irpino per la ricostruizione del partito Comunista; Antonio Iervolino, federazione giovanile Comunisti Italiani. Concluderà il dibattito il segretario del PdCI di Avellino Giovanni Sarubbi.
Il giovane militante di Baiano, Antonio Iervolino, lancia un appello alla partecipazione democratica all’evento: “Qui nel Baianese cerchiamo di fare il possibile per riorganizzare una vita politica. Purtroppo sono pochi a militare nel partito Comunista, ma questo non pregiudica l’impegno e la costanza dei Compagni. Dobbiamo svegliarci, perché siamo stufi di vivere in un sistema omertoso e anti-democratico. Dobbiamo aprire la discussione con chi, oggi più che mai, ha bisogno della presenza dei comunisti: operai, precari, lavoratori, studenti ed immigrati. Crediamo nel progetto comunista perché vediamo in esso la vera alternativa al sistema capitalista, che sta tutt’ora dimostrando il lato inumano. Per questo chiediamo ai compagni, e alle forze democratiche della sinistra Baianese, di partecipare all’incontro di domenica”.