Federazione Italiana Cuochi, Montone nella Giunta Esecutiva

L’Associazione Cuochi Avellinesi e l’Unione Regionale Cuochi della Campania sono felici di comunicare che, il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, su indicazione del Presidente Paolo Caldana, ha ratificato ufficialmente la nomina del professore Pietro Roberto Montone nella Giunta Esecutiva FIC. Nell’ambito dello stesso mandato il Consiglio Nazionale ha, inoltre, ratificato il suo incarico di “Responsabile del Dipartimento Comunicazione e Pubbliche Relazioni”.
Per il segretario dei cuochi Avellinesi e della Regione Campania, si tratta di un incarico di massimo prestigio che corona un lungo percorso iniziato nel 1993 quando ha fondato, insieme ad alcuni colleghi chef, l’Associazione Cuochi Avellinesi.
“Nell’assumere tale gravoso ed impegnativo compito che mi onora ed onora tutta la categoria dei cuochi irpini e campani, – ha commentato il cavaliere al merito della Repubblica, prof. Pietro Roberto Montone – voglio ringraziare quanti di a qualsiasi titolo, si sono spesi affinché la mia persona fosse gratificata di questa nomina. In primis il Presidente dell’Associazione Cuochi Avellinesi e dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, prof. Luigi Vitiello.
Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e garantisco, come ho sempre fatto dal 1993, il mio personale impegno per valorizzare la figura del cuoco in ogni suo contesto. Sono certo che tutti gli chef irpini e campani, nei prossimi quattro anni, saranno al mio fianco per assicurare un contributo fattivo alla Federazione Italiana Cuochi. In questo nuovo incarico voglio portare lo spirito costruttivo, le idee, l’entusiasmo, che da sempre ha caratterizzato il nostro sodalizio. Ringrazio fin da adesso chiunque vorrà darmi consigli e suggerimenti utili a sviluppare il progetto di valorizzazione dell’immagine dell’Ente che ho intenzione di implementare. Così come vi sarò grato se durante il mio mandato mi segnaleranno gli errori commessi. Perché anche questi ci saranno visto che, come si suol dire, “solo chi non opera non sbaglia”. Mi avvio a vivere questa esperienza, infatti, con la consapevolezza che ci saranno momenti difficili. D’altra parte in questi anni, qualsiasi ruolo associativo sono stato chiamato a ricoprire, non ho mai nascosto quello che penso ed ho combattuto perché le idee giuste prevalessero. In Federazione Italiana Cuochi, pur sedendo nel Consiglio di Amministrazione, non abdicherò a questo mio modo di essere. Sono convinto che, sapendo di avere tutti gli chef irpini e campani al mio fianco sarà più agevole per me percorrere questa nuova ed irta strada”.

SPOT