Fondi europei e progettazione sociale, iniziativa Gd a Sant’Angelo

I Giovani Democratici della provincia di Avellino promuovono un’iniziativa di confronto e di sensibilizzazione, di raccolta di istanze e di proposte sul mondo del NO PROFIT. “In modo particolare, – si legge nella nota dei GD – il mondo del volontariato vive oggi una realtà fatta di enormi difficoltà, in cui anche la “sola” valorizzazione dell’impegno profuso quotidianamente non trova ristoro e sostegno.
I Giovani Democratici, cercando di interpretare al meglio il proprio ruolo, partono dall’universo del terzo settore per promuovere mirate campagne di ascolto con il fine di segnare l’inizio di una fase nuova della politica, che trovi le sue radici in argomentazioni e progetti concreti. Partendo dalla critica alle “politiche dei tagli”, palesemente carenti di una qualsivoglia traccia di riforma, puntano a rilanciare sulla necessità di fornire un apporto concreto ai tanti settori della società e dell’economia.
Soprattutto in questa provincia e in questa regione – sostengono i GD – è sempre più necessario tralasciare la querelle cui siamo oramai abituati e ad essa, anteporre la concreta necessità di analizzare i problemi reali per individuare soluzioni efficaci.
Guardando all’Europa e ai “suoi” strumenti, mettiamo al centro il mondo del volontariato e l’Alta Irpinia – concludono i GD – perché costituiscono la rappresentazione più forte di come le “necessità di bilancio” dei governi di centrodestra si tramutino in vere e proprie mannaie per le nostre comunità”.
L’iniziativa “Fondi Europei e Progettazione Sociale – Ruolo e Problematiche del Volontariato”, che avrà luogo giovedì 14 luglio alle ore 18.00 presso il Castello degli Imperiali a Sant’Angelo dei lombardi, vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Marianna Sarni (Segretario GD Sant’Angelo dei Lombardi), Giuseppe Mercurio (Segretario Provinciale GD), Saverio Lucido (Direttivo GD Sant’Angelo dei Lombardi), Cesara Alagia (Presidente CSV Avellino), Gabriele Lucido (Presidente Provinciale Misericordie), Maria Michela Acampora (Responsabile Progettazione CSV Napoli), Concetta Mattia (Responsabile Progettazione ANPAS Campania) e dell’On. Guglielmo Vaccaro.

SPOT