RIO DI PUSTERIA (BZ) – Ultima amichevole altoatesina per il Foggia, che contro il Mezzocorona chiude il programma dei test pre-campionato proiettandosi già al match di Tim Cup in programma domenica prossima allo “Zaccheria” contro il neopromosso Trapani. Bonacina deve fare a meno ancora una volta di Riccardo Perpetuini, rientrato a Roma per una visita di controllo (esito okay, il centrocampista ha ripreso a lavorare in modo personalizzato presso la Capitale) e Alessandro De Leidi, ai box dai primissimi giorni di ritiro per un problema muscolare che gli impedisce di allenarsi regolarmente col resto del gruppo: le condizioni del difensore sono comunque nettamente migliorate.
Primo tempo di studio, i satanelli appaiono leggermente imballati al contrario del Mezzo, che parte bene e tiene il campo. Tuttavia le accelerate di Defrel creano il panico nella difesa ospite, Tiboni sgomita e fa a sportellate con i diretti avversari ma il pressing alto del Mezzocorona è asfissiante e, alla lunga, i carichi di lavoro si sentono eccome.
Nella ripresa, dopo un quarto d´ora il tecnico rossonero richiama Cruz per il baby Marinaro, provato ultimamente come esterno destro d´attacco e successivamente Cardin, sostituito da Traore. La partita è viva, maschia al punto giusto e lo spettacolo (pali e traverse da ambedue le parti) non manca; il Mezzo” c´è, lo ha dimostrato con l´Inter qualche giorno fa e lo ha ribadito oggi, soprattutto nel primo tempo ma i satanelli non sono da meno e, dopo una prima frazione un pò sottotono si svegliano, fanno il carico di fosforo in mediana e concludono a rete più volte fino a trovare il gol con Fabio Meduri, che sblocca il risultato a pochi minuti dal triplice fischio finale (86´) finalizzando un´azione partita dai piedi di Marinaro e regalando la vittoria al Foggia ed ai suoi tifosi presenti sugli spalti.
Questa la formazione scesa in campo ieri pomeriggio: Ginestra; Cardin (25´st Traore), Lanzoni, D´Orsi, Tomi (40´st Frigerio); Meduri, Venitucci, Molina; Cruz (15´st Marinaro), Tiboni, Defrel. A disp. Leo, Poli, Toppan, Di Gioia. All. Valter Bonacina