Fondi a Comunità Montane, chiesto incontro con Sibilia

Le condizioni dei circa 1200 operai forestali Irpini peggiorano giorno per giorno, molti di loro senza salario da più di 6 mesi. Ormai non riescono a far fronte neppure all’esigenze quotidiane. Vivono uno stato di grosso disagio e sono esasperati.
Essendo stato pubblicato sul BURC della Regione Campania (n. 51 del 2/8/2011) l’emendamento proposto dai consiglieri Foglia e Grimaldi, con il quale si assicurano alle Comunità Montane le risorse derivanti dalle economie realizzate dalle Province, con erogazione diretta dalle Province agli Enti Delegati ricadenti nelle singole realtà territoriali, Raffaele Tangredi – Segretario FAI-CISL, ha chiesto un urgente incontro con il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Avellino: Cosimo Sibilia, per un confronto sulle modalità e tempi di accredito dei suddetti fondi alle Comunità Montane operanti sul territorio Provinciale.
“Questo – afferma Tangredi – affinché la Provincia di Avellino possa essere immediatamente operativa non appena perverranno dalla Regione Campania i Decreti Dirigenziali con l’indicazione dei fondi da assegnare singolarmente ad ogni Ente Delegato”.

SPOT