Lavori concerto Vasco Rossi: ecco come si accederà al prato

AVELLINO – A seguito delle perplessità sollevate dal Prefetto e dal Questore di Avellino circa i lavori di adeguamento dello stadio “Partenio-Lombardi”, in vista del concerto di Vasco Rossi in programma il prossimo 11 settembre – perplessità per altro condivise dall’Assessore alla Gestione Opere Pubbliche, Antonio Genovese – questa mattina lo stesso Assessore, accompagnato dall’ingegnere del Comune di Avellino Michele Candela, ha prospettato al Questore e ai Vigili del Fuoco la soluzione individuata dall’ufficio tecnico del Comune per ovviare ai dubbi sollevati.
In particolare, per consentire in piena sicurezza l’afflusso al prato degli spettatori attraverso il corridoio compreso tra la Tribuna Montevergine e la Curva Nord (area Monumento Vittime dell’Heysel), la soluzione prevede la creazione di un ulteriore varco, dal piazzale dello Stadio allo spazio antistante la Tribuna Montevergine, per evitare pericolosi assembramenti.
Contemporaneamente, un ulteriore accesso al prato sarà realizzato tra la Tribuna Terminio e la Curva Sud, con la creazione di una passerella con gradini ampi ed un passamano che possa consentire un facile e sicuro afflusso al prato.
Tale progetto è stato sottoposto all’attenzione del Prefetto di Avellino che ne ha preso atto. “Il prossimo 11 agosto – spiega l’Assessore Genovese – è previsto un sopralluogo della Commissione Pubblici Spettacoli e per quella data contiamo di aver già realizzato tali interventi”.

SPOT